3 2 1, inizio a scrivere...

L'idea è quella di condividere degli appunti, sperando che possano anche essere interessanti ed utili per qualcun'altro.

Buon 2020 e Benvenuto!
Inizio l'anno con il proposito di scrivere un blog sulla gestione dei progetti e la crescita personale; mi piacerebbe ricevere commenti e suggerimenti dalle persone che avranno la pazienza di leggermi e che condividono i miei interessi. Sono ben accette anche critiche costruttive o proposte di collaborazione! 🙂

Come inizio a scrivere?

Sull'attività che mi appresto ad affrontare, ho trovato illuminanti e ben strutturate queste pagine:

  1. Come scrivere una pagina "chi sono" su My Social Web. Descrivere quali contenuti preparare, quale stile di comunicazione è preferibile adottare e riporta degli esempi.
  2. 3 buoni motivi per non seguire questo blog su QuiCopy. Gioca su quelle che potrebbero essere le aspettative dei lettori sui contenuti (formativi, superficiali/approfonditi, partecipazione) e le preferenze di chi scrive.
  3. Come scrivere la pagina "about me": la formula IAM su WebRoad. Mira a farci tenere a mente che una presentazione deve avere (I)mpatto, (A)utenticità ed un (M)otivo.
  4. Pagina "chi siamo" aziendale: 9 consigni su Il WebMarketing spiegato semplice all'imprenditore. Un'analisi su cosa fare e non fare, quando si scrive una presentazione aziendale.
  5. About me: 5 esempi per creare una pagina vincente su GiorgioTave magazine. Ancora degli esempi da cui trarre ispirazione.

Ok, inizio a scrivere... la mia pagina di presentazione.

Lascia un commento